Non vediamo l’ora di accogliervi a bordo per un’indimenticabile avventura insieme!
Prenotare la tua esperienza con noi è semplice e veloce. Basta seguire questi passaggi.
Come prenotare con noi
1. Cliccare sul bottone Prenota ora per accedere ai diversi itinerari e prezzi
disponibili.
2. Selezionare l’itinerario desiderato, scegliere la data e inserire le informazioni
richieste, compreso il nome di tutti i partecipanti e il codice fiscale del
prenotante (per gli stranieri, il numero di passaporto o carta d’identità).
3. Procedere con il pagamento tramite il nostro sistema sicuro.
4. Una volta completata la transazione, la vostra prenotazione sarà confermata e
riceverete tutti i dettagli necessari per partecipare alla nostra esperienza in
barca.
Ricorda di arrivare al punto d’imbarco 15 min prima dell’orario di partenza.
FAQ
Rispondiamo alle domande più frequenti
La prenotazione è obbligatoria?
Le prenotazioni sono necessarie per assicurarsi un posto in tutte le escursioni. Ciò ci consente anche di contattarti in caso di variazioni dell’itinerario, come cancellazioni dovute al maltempo.
Quale informazione mi viene richiesta al momento della prenotazione?
I nominativi di tutti i partecipanti, un recapito telefonico e i dati fiscali del prenotante per l’emissione del documento fiscale a seguito del pagamento.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, carta di debito o contanti.
Da dove partono i tour?
Abbiamo tre punti di partenza: dal porto di Scilla in provincia di Reggio Calabria oppure da Messina, precisamente da Fiumara Guardia o da Torre faro.
Cosa devo indossare? Cosa devo portare?
Vi consigliamo di portare crema solare (altamente raccomandata), telo da mare, indossare costume da bagno, cappello ed è possibile anche portare qualche attrezzatura semplice per snorkeling o simili.
I cani possono salire a bordo?
Sì, sono ammessi gli animali tranquilli e di piccola taglia. Tuttavia, tenete presente che i nostri tour non prevedono soste a terra, quindi l’animale dovrà rimanere a bordo per tutta l’escursione. Siete pregati di avvertire la presenza del cane in fase di prenotazione.
È necessario presentarci in anticipo all’imbarco?
Sì, vi chiediamo di presentarvi al punto d’imbarco con 15 minuti prima dell’orario di partenza.
Cosa fare se c’è brutto tempo?
Nel caso che il mare sia poco mosso o il tempo nuvoloso, mentre ci siano le condizioni di sicurezza, il tour verrà svolto normalmente. Invece se le condizioni meteo-marine sono avverse, il tour verrà riprogrammato alla prima data possibile. Ti consigliamo di prenotare il tour in barca nei primi giorni del tuo soggiorno, così avrai l’opportunità di riprogrammare in caso di brutto tempo.
Cosa succede se le condizioni meteo peggiorano durante lo svolgimento dell’escursione?
In caso di peggioramento delle condizioni meteo durante il tour, il personale di bordo deciderà se continuare l’escursione o interromperla per motivi di sicurezza. In caso di interruzione dopo almeno un’ora di tour, non è previsto alcun rimborso.
Vorrei disdire la mia prenotazione, è previsto il rimborso?
Se la disdetta avviene entro 24 h dallo svolgimento del tour, è previsto il rimborso del 100% dell’importo.
Se la disdetta avviene entro 10 ore dallo svolgimento del tour, è previsto il rimborso del 60% dell’importo. Se i partecipanti non si presentano per lo svolgimento del tour o arrivano in ritardo quando la barca è già partita NON è previsto alcun rimborso.
Sono previste le soste per fare il bagno in mare?
Sì, tutti i nostri tour prevedono le soste per il bagno in mare.
La barca dispone di una scaletta per salire a bordo nelle soste per il bagno?
Sì, tutte le nostre barche sono dotate di una scaletta per risalire a bordo durante le soste per il bagno.
La barca è coperta?
Sì, tutte le nostre barche sono dotate di tendalino per ripararsi dal sole.
È incluso qualcosa da bere o mangiare a bordo?
Ti offriamo una bibita rinfrescante e acqua durante il tour. Il cibo è previsto solo su alcuni itinerari o su richiesta nei tour privati.
Ci saranno altre persone sulla barca con me?
Sì, i nostri tour sono in gruppo, ma puoi prenotare un tour privato per un’esperienza esclusiva. Considera che i nostri non sono tour di massa, ma per piccoli gruppi.
Fornite cinture di salvataggio?
Sì, in conformità con la legge, abbiamo a bordo le cinture di salvataggio per tutti i passeggeri, insieme ad altre dotazioni di sicurezza necessarie per garantire il massimo standard di sicurezza.
Quale è il modo migliore per contattare Scilla in Barca?
Puoi contattarci tramite telefono, e-mail o sui nostri canali social. Tuttavia, il modo più rapido e diretto è tramite WhatsApp.